"Via Crucis e Croce Fiorita: Fede e Rinascita nella Nostra Scuola".
Il giovedì è iniziato con la Via Crucis, un percorso che ha portato i bambini,del plesso Centro Polivalente, a riflettere sulla passione e sulla morte di Gesù. Tutti hanno recitato le preghiere e hanno cantato gli inni, mentre alcuni bambini hanno rappresentato le varie stazioni della Via Crucis e hanno scoperto come anche le difficoltà più grandi possono essere superate con l’amore di Dio. La croce non è la fine, ma una porta che si apre verso la gioia e la vita nuova.
Infatti, i bambini, del plesso S. G. Bosco, hanno celebrato la Croce Fiorita, un momento liturgico che simboleggia la risurrezione di Gesù. La croce, adornata con fiori, farfalle e verde, è stata al centro della celebrazione, che ha visto i bambini cantare e pregare insieme. Tutti i bambini hanno messo un fiore o una farfalla sulla croce,trasformandola da segno di dolore ad una croce piena di vita e di colori.
La nostra scuola è molto grata ai bambini per aver reso possibile questi momenti speciali. Speriamo che queste esperienze possano aiutarli a crescere nella fede e a diventare persone più buone e più giuste.
Pubblicato il 12-04-2025