Tavolo Tecnico Con Enti Esterni a.s. 2016/2017

Attività di collaborazione con la scuola per la progettazione di attività formative

Per assegnare al PTOF una forte valenza orientativa, si è  attivato un processo di analisi e riflessione sui bisogni socioculturali dell'utenza scolastica, finalizzato al miglioramento dell’Offerta Formativa.

Si ritiene che il contributo degli   Enti e delle Associazioni che nel territorio operano nel campo culturale e formativo sia prezioso, allo scopo di rafforzare le azioni rivolte agli alunni.

Pertanto l'istituto Comprensivo S.G. Bosco, ormai per il terzo anno, incontra i rappresentanti degli degli Enti e delle Associazioni che a diverso titolo possono e intendono offrire collaborazione per la costruzione di percorsi formativi, sulla base delle risorse professionali e strumentali che  possono essere messe a disposizione.

Il Dirigente Scolastico , a tal fine , ha previsto una conferenza di servizio, che si è tenuta giorno 12-10-2016 presso il plesso Marconi.