Scuola e Territorio: Sagra 'Mpurnatu e 'Mpanata 2016

Scuola e territorio in festa per la sesta edizione della “Sagra ‘Mpurnatu e ‘Mpanata”.

L’edizione 2016 della “Sagra ‘Mpurnatu e ‘Mpanata” si è caratterizzata per la partecipazione attiva dell’Istituto Comprensivo “S.G. Bosco” a diversi eventi in programma.

Sin dalla mattina di sabato 16 aprile una delegazione di docenti, alunni e genitori ha partecipato al momento dell’inaugurazione. Era presente in piazza anche una delegazione proveniente dall’Istituto Comprensivo “Regina Margherita” di Roma  (plesso G.G. Badini), gemellato con il nostro Istituto.

Il gruppo rappresentativo delle due scuole ha assistito, quindi, allo spettacolo del gruppo Folk di Castrofilippo, esibitosi in piazza in onore dei nostri ospiti romani.

La scuola era, inoltre, presente in piazza XX Settembre con due stands allestiti dai docenti e dagli esperti esterni che hanno realizzato i progetti “A scuola di alimentazione” e “Terra, Materia e Arte”.

Motivo di grande orgoglio è stata, infine, l’esibizione del “Coro delle Voci Bianche” della Scuola Primaria e dell’orchestra della Scuola Secondaria di Primo Grado, tenutasi nella serata di sabato 16 aprile in piazza XX Settembre. I nostri ragazzi, sotto la direzione dei docenti Armando Lo Brutto, Rosa Maria Giunta, Giuseppe Dattolo e Michele Gagliani e della prof.ssa Rita Guarneri, hanno proposto al pubblico presente in una piazza gremita, numerosi brani, alcuni dei quali del cantautore campobellese Cesare Lo Leggio.

Sagra 'Mpurnatu e 'Mpanata