PON Sperimentiamo

I.C. “S.G.Bosco” Campobello di Licata

Dirigente Scolastico Alessia Guccione

Grande soddisfazione per il progetto Pon "SPERIMENTIAMO", complessivamente di 30 ore, rivolto agli alunni delle classi terze della Scuola Primaria , condotto dalle insegnanti Maria Rita Bove e Marchese Ragona Concetta. L'esperienza, molto apprezzata da tutti i partecipanti, interessante e formativa, ha fornito la possibilità di acquisire i concetti base del metodo sperimentale: osservare e sperimentare e ha offerto ai bambini la possibilità di fare esperienza pratica con il metodo scientifico. Le tante attività proposte hanno, di volta in volta, stimolato, interessato e motivato tutti i corsisti facendo emergere che il bambino ha una grande capacità di cogliere fatti nuovi, di stupirsi, di incuriosirsi, di meravigliarsi, pertanto è fondamentale costruire un’abilità tecnico-operativa e concettuale, grazie alle esperienze laboratoriali e utilizzando materiale adatto e di facile portata. Il bambino ha imparato divertendosi e confrontandosi con gli altri, è stato costruttore attivo del proprio sapere con risvolti positivi sull’ autostima e sulla vita relazionale.

Sperimentiamo

WhatsApp Image 2022-06-30 at 19.11.15.jpeg