“NOTE” DI MERITO PER ALUNNI SPECIALI

Il prof. Giuseppe Dattolo è raggiante di gioia nel comunicare che due sue allieve della sezione musicale della Scuola Secondaria di I Grado dell’IC S. G. Bosco di Campobello di Licata hanno ottenuto la prestigiosa certificazione internazionale “Trinity” per il sax. Le due promettenti alunne che hanno superato la prova d’esame per la certificazione di musica Trinity College London - 1 grado (strumento musicale sassofono).

“Abbiamo partecipato ma senza farci illusioni poiché non sempre gli esami vanno bene e specialmente in questo momento particolare ci sono state oggettive difficoltà nella concentrazione allo studio dello strumento – ci dice il prof. Giuseppe Dattolo- ma quando ho visto il risultato ottenuto sono rimasto davvero molto contento per queste due allieve che hanno dimostrato grande maturità e passione nello studio”.

la Dirigente dell’IC Bosco si è complimentata con le allieve e con il prof. Giuseppe Dattolo. “Sono orgogliosa di questi nostri alunni che mi hanno dato delle grandi soddisfazioni. Noi grandi, noi genitori, noi docenti, dovremmo tutti apprendere tanto da questi ragazzi che nonostante hanno vissuto una pandemia che ha rubato parte della loro spensierata socialità sono riusciti a stupirci con il loro impegno. Di esempi come questo, nella nostra scuola, ne abbiamo tanti. E questa città deve riflettere molto su questo”