Legalità 2022
Si comunica che, in previsione della “Giornata della legalità” del 23 maggio 2022, ricorrenza nazionale che si celebra ogni anno ed è volta a commemorare le vittime di tutte le mafie, l’Istituto “S.G. Bosco” di Campobello di Licata e in particolare la Scuola secondaria di Primo grado, ha organizzato un “Viaggio nella Legalità”, coordinato dalle Proff.sse Ruiz, Greco e Tabbì, attraverso il quale gli alunni delle classi I e II, si confronteranno con scrittori e Forze dell’ordine sul tema in questione. Le iniziative si svolgeranno secondo il seguente calendario:
- il 10 maggio 2022 alle ore 16:00, con lo scrittore Antonio Ferrara, il quale risponderà alle loro domande creando un dialogo e un dibattito sui suoi libri “Pusher” ed “Ero Cattivo”, letti in classe dagli studenti.
- il 18 maggio 2022 alle ore 10:00, con con la Polizia Postale di Agrigento, con il Dirigente del Commissariato della Polizia di Licata e con Dott.ssa Maria Alario Psicologa esperta in orientamento scolastico e professionale, Vicepresidente Associazione Italiana per la prevenzione del Cyberbullismo e al sexting (A.I.C.S.).
- il 25 maggio 2022 alle ore 11:00 con la preziosa testimonianza di Rosaria Cascio,
allieva di Don Pino Puglisi, martire della Mafia.
Pubblicato il 07-05-2022