La Piazza Incantata - Napoli 9 aprile 2016

Napoli, sabato 9 aprile 2016.

Il coro delle voci bianche dell’Istituto Comprensivo “S.G. Bosco”, l’unico a rappresentare la provincia di Agrigento, ha partecipato alla grandiosa manifestazione “La Piazza Incantata”.

Il più grande coro polifonico d’Europa, composto da 13.000 giovani  tra studenti, cori amatoriali e professionisti, provenienti da 63 province e 17 regioni italiane, ha animato per l’intera giornata la piazza Plebiscito di Napoli.

I protagonisti di questo straordinario “massive flash mob” hanno cantato insieme brani corali tratti dalle opere di Verdi, Mozart, Händel e Charpentier, ma anche bellissime canzoni come Michelle e I’te vurria vasà.

Il coro della nostra scuola, diretto dalla prof.ssa Rita Guarneri e dal prof. Armando Lo Brutto, docente di flauto traverso, sin dalle ore 7,30 è stato accolto in piazza Plebiscito e insieme agli altri partecipanti si è preparato per l’evento svoltosi poi nel pomeriggio. Alla manifestazione, presentata da Michele Mirabella e trasmessa sui canali RAI, hanno presenziato il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini, la Fanfara dei Carabinieri, numerose autorità civili e militari e personaggi noti del mondo dello spettacolo.

Ufficio Stampa MIUR -  leggi tutto

www.lapiazzaincantata.it