Iscrizioni per l'anno scolastico 2019/20

Iscrizioni per l’anno scolastico 2019-2020

Come indicato dalla Circolare Ministeriale prot. n. 18902 del 07/11/2018, i genitori/affidatari/tutori degli alunni in ingresso alle classi prime della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado) possono presentare le domande di iscrizione in modalità on-line:

dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019.

Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018 è possibile avviare le fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it propedeutica all’iscrizione on-line.

I genitori, dopo la fase di registrazione, accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR www.istruzione.it utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione. Su Scuola in chiaro è possibile visionare il PTOF e i codici meccanografici per l'iscrizione ai plessi della scuola primaria.

Le domande di iscrizione alla scuola dell’infanzia (prima iscrizione e/o rinnovo) vanno presentate esclusivamente su modello cartaceo che è disponibile  presso l’ufficio di Segreteria dell’Istituto.

Viene in ogni caso garantito un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica da parte dell’Ufficio Alunni del nostro Istituto dal lunedì al venerdì.