ISCRIZIONI ONLINE

ISCRIZIONI ONLINE PER L’ A.S. 2017/2018

Si comunica che le iscrizioni, per tutte le classi prime della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado, per il prossimo anno scolastico devono essere inoltrate obbligatoriamente online come da circolare e  note ministeriali.

Le iscrizioni possono essere presentate a partire dalle ore 8.00 del 16 Gennaio 2017 alle ore 20.00 del 6 Febbraio 2017. Per l’iscrizione è necessario seguire la seguente procedura:

Passo 1: Registrazione

I genitori devono collegarsi al sito http://www.iscrizioni.istruzione.it/  e, seguendo le indicazioni presenti, effettuare la registrazione; in particolare si deve compilare il form indicando un indirizzo e-mail principale (deve essere confermato digitandolo una seconda volta), al quale viene poi spedito un messaggio con un link di conferma della registrazione. Successivamente il genitore dovrà cliccare sul link inviato alla mail per confermare la registrazione. Questa operazione deve avvenire entro le ventiquattro ore dalla ricezione della mail, altrimenti l’utenza verrà cancellata e occorrerà procedere ad una nuova registrazione. Le famiglie che lo scorso anno hanno già presentato la domanda di iscrizione per un altro figlio/a devono registrarsi nuovamente, poiché la procedura di registrazione è cambiata. Le famiglie possono già avviare la fase di registrazione al portale delle Iscrizioni on line a partire dalle ore 9,00 del 9 gennaio 2017.

Passo 2 : Inserimento dati

Una volta registrati, i genitori potranno accedere al portale iscrizioni on line, http://www.iscrizioni.istruzione.it/ , per compilare il modulo della domanda in ogni sua parte. Si chiede di prestare particolare attenzione nell’indicazione dei codici meccanografici della scuola prescelta:

SCUOLA PRIMARIA - PLESSO

CODICE MECCANOGRAFICO

MARCONI

AGEE82801T

S.G.BOSCO

AGEE82802V

PASCOLI

AGEE82803X

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

CODICE MECCANOGRAFICO

G.MAZZINI

AGMM82801R

Passo 3 : Inoltro del modulo

Il modulo della domanda di iscrizione, una volta compilato, deve essere inoltrato on line attraverso la procedura guidata. Conclusa questa operazione, la famiglia riceve sulla casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione un messaggio di corretta acquisizione della domanda.

Passo 4 : Visualizzazione iter

Una volta effettuata l’iscrizione, la famiglia può successivamente seguire tutto l’iter della domanda inoltrata attraverso lo stesso servizio di ISCRIZIONE ON LINE.

SUPPORTO TECNICO-INFORMATICO

Se un genitore non possiede una casella di posta elettronica e/o ha bisogno di assistenza per la fase di iscrizione on line, la scuola fornirà un supporto tecnico-informatico e lo assisterà durante tutta la procedura. Il Personale di Segreteria dell’I.C. “S.G.BOSCO” è a disposizione dei genitori, presso la sede centrale di via G. Cascino,128 nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle ore 14:00.

La Guida alle iscrizioni ON LINE e le informazioni necessarie si possono consultare nel sito http://www.iscrizioni.istruzione.it/

Per ulteriori informazioni è consultabile la circolare MIUR n° 10 del 15 novembre 2016 che disciplina le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2017/2018.

Prof. Michele Di Pasquali

ai sensi dell’art.3 comma2 del D.lg 39/93