Erasmusday a.s. 2022-2023

Oggetto: Invito Erasmus Days 13 ottobre ore 16.30
L’Istituto Comprensivo S.G.Bosco , in occasione degli Erasmus days, è lieto di invitare genitori e alunni delle classi III - scuola secondaria di primo grado il 13 OTTOBRE 2022 alle ore 16.30 presso il plesso Mazzini, per condividere le esperienze maturate dai nostri alunni nei principali Paesi dell’Unione Europea durante le precedenti esperienze di mobilità.
Il Progetto Erasmus programma più amato d'Europa è uno dei cardini della nostra offerta formativa e prevede di migliorare le competenze del personale della scuola e rafforzare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento. Promuovere attività di mobilità all’estero per gli alunni e lo staff delle scuole, anche a lungo termine. Innescare cambiamenti in termini di modernizzazione e internazionalizzazione delle scuole. Creare interconnessioni fra istruzione formale, non formale, formazione professionale e mercato del lavoro.
A tal proposito sarà allestito un info-point sull’Erasmus+, all’interno del quale i nostri ragazzi diffonderanno le finalità del Progetto e in cui saranno dati dettagli sul nuovo il progetto Erasmus che la scuola sta portando avanti grazie all’accreditamento ottenuto, che consentirà mobilità in Europa per i prossimi quattro anni.
Sarà predisposta anche una mostra di materiali dei precedenti progetti Erasmus, cui il nostro Istituto ha partecipato e nella stessa sede saranno raccolte le disponibilità relativamente
all’accoglienza degli studenti stranieri da parte delle famiglie di Campobello di Licata; si stabilirà anche quali alunni delle classi terze - scuola secondaria di 1° vorranno essere coinvolti nelle successive mobilità della nostra scuola all’estero.

La coordinatrice Erasmus+
Prof.ssa Liliana Fadda