Concorso "Una poesia per la vita"

Si è concluso il concorso "una poesia per la vita" organizzato dall'Amministrazione Comunale di Campobello di Licata con Il CAV Centro Aiuto alla Vita. Il concorso ha voluto stimolare gli alunni della scuola secondaria dell'Istituto Comprensivo S.G. Bosco sul " Senso della vita", una tematica importante e di spessore, in un momento storico in cui, per mille motivi, sembra che il valore della vita sia andato perduto dietro mille egoismi. I nostri ragazzi hanno meravigliato la giuria ed anche i loro insegnanti esprimendo concetti semplici ma di una densità incredibile. L'assessore Lillina Termini si è complimentata con tutti coloro che hanno partecipato, ha donato a nome dell'amministrazione comunale e del Sindaco Giovanni Picone una targa al Dirigente Scolastico Michele Di Pasquali,sostituito dalla prof.ssa Liliana Fadda e un Poster con le tre poesi vincenti alla scuola. La presidente del CAV ha donato e consegnato le coppe ai nostri piccoli poeti in erba: Giovanni La Greca  della terza A( 1° classificato), Gaetano Di Franco della seconda C (2° classificato), Giavanni Casuccio della prima D ( 3° classificato). Tutte le poesie verranno comunque raccolte e parteciperanno alla selezione regionale del concorso annuale indetto dal CAV.

Concorso "Una poesia per la vita"