CONCERTO DI NATALE

Martedì 20 dicembre alle ore 19,30 presso il Santuario Maria S.S. dell’Assunta di Ravanusa, si sono esibiti con grande successo il Coro e l’Orchestra dell’Istituto Comprensivo “S.G.Bosco” per il Concerto di Natale. Al Concerto erano presenti  i Dirigenti Scolastici  Prof.re Michele Di Pasquali e Prof.re Francesco Provenzano, i sindaci Carmelo D’Angelo e Giovanni Picone, il poeta Girolamo La Marca, gli insegnanti, i familiari degli alunni e la comunità di Ravanusa. L’evento, fortemente voluto dal Dirigente Scolastico Prof. Michele Di Pasquali e dagli insegnanti, ha permesso alla scuola di uscire fuori dal territorio di appartenenza per aprirsi alla comunità vicina. Il Concerto è stato presentato e commentato dall’ins. Angela Tricoli. Durante il  Concerto,  diretto dalla Prof.ssa  Maria Teresa Guarneri  e dai Professori Armando Lo Brutto, Michele Gagliani, Giuseppe Dattolo e Antonio Pio Giordano, gli alunni si sono esibiti non solo con canti della tradizione natalizia, ma anche con una preghiera “Beddra Matri di lu Cummentu” scritta dal poeta Girolamo La Marca di Ravanusa, riuscendo a far emozionare tutti i presenti che hanno risposto con grandi applausi.

CONCERTO DI NATALE