#Biliardoescuola a.s. 2022-2023

ll Progetto “Biliardo & Scuola” arriva nalla Scuola Secondaria di Primo Grado - Il primo esperimento in Italia presso l’Istituto Comprensivo “S.G.Bosco” Campobello di Licata (Ag).
La realizzazione del progetto sperimentale “Biliardo & Scuola” nella Scuola Secondaria di Primo Grado apre la strada all’inserimento del progetto anche in un segmento scolastico precedente a quello utilizzato istituzionalmente fino ad oggi.
Ufficializzare e calibrare il progetto “Biliardo & Scuola” in un’età più precoce, dovrà costituire la nuova scommessa didattico-sportiva, modulando le attività in favore della fase ludica e innestando gradualmente gli aspetti tecnici del gioco.
La funzione più importante dello sport in giovane età e quella aggregante e ‘fare gruppo’ è sempre la mossa vincente.
Il progetto è stato portato dal il prof. Salvatore Munna, docente di scienze motorie e Istruttore Federale (Carambola) all’attenzione del Coordinatore Regionale (Sicilia) Roberto Turlà e proposto, concordando le modalità con la Commissione Nazionale “Progetto & Scuola” presieduta da Giorgio Pizzolato, come “progetto sperimentale”.