23.04.2024 Gli alunni del "Baby Consiglio" in visita alla Procura della Repubblica di Caltanissetta

Mattinata intensa oggi per i ragazzi del "baby consiglio" del nostro Istituto. Gli alunni sono stati accolti, con professionalità ed empatia, presso gli uffici della procura della Repubblica di Caltanissetta, . Hanno avuto modo di incontrare il Procuratore della Repubblica del Tribunale per i minori di Caltanissetta ,Procuratore dottore Rocco Cosentino, la direttrice dell'Istituto Penale minorile, dottoressa Viviana Savarino, l’educatrice, la direttrice della segreteria del procuratore dott.ssa Termini Ines Maria e tutte le altre figure di riferimento di questa importante istituzione. È stata un’esperienza forte ma molto formativa e i nostri "consiglieri" sono stati all’altezza: attenti, curiosi e rispettosi del contesto e delle storie dei minori ascoltate.

Gli alunni del "Baby Consiglio" alla Procura della Repubblica di Caltanissetta
Gli alunni del "Baby Consiglio"  alla Procura