Giornata mondiale per la consapevolezza dell'Autismo

La giornata mondiale per la consapevolezza dell’Autismo ha concesso una ulteriore opportunità a tutti noi membri dell’I.C. “S.G. BOSCO”. Il corpo docente di ogni ordine, gli alunni di tutti i plessi, di ogni classe, dai più piccoli ai più grandi, hanno armonizzato le loro energie e le loro progettualità, per dare ancora una volta vigore al nostro slancio in direzione di una scuola che assegna centralità all’inclusione. La sensibilità, la solidarietà, l’empatia costituiscono l’impronta dell’IC S. G. Bosco, che coltiva come preziosa ogni occasione per mobilitare le nostre coscienze, affinché tutti noi, promotori dell’impegno e animatori “dell’etica del rispetto per le differenze” possiamo adoperarci, con il nostro contributo, per una reale crescita sociale della comunità. In occasione di questa giornata così importante, ricomponiamo i nostri lavori e le nostre parole per consegnare un messaggio: non esiste un modo unico per comunicare, oltre la ragione, la logica, l’intuizione, oltre le parole esistono le emozioni che tolgono spazio al silenzio e fanno vibrare le corde più intime delle nostre anime e in questo risiede la bellezza di ognuno di noi.