Mission X 2017


Le classi seconde dei corsi A, B, E della scuola secondaria  parteciperanno al Progetto “Mission X - Allenati come un Astronauta” il progetto educativo internazionale 

volto a comunicare ai giovani tra gli 8 e i 13 anni l’importanza dell’attività fisica e di una corretta nutrizione. La NASA  e l'Agenzia Spaziale Italiana (ASI), coordinatore italiano del progetto, danno avvio a una nuova Missione, il cui obiettivo è “essere in ottima forma”!

Seguire la dieta degli astronauti così meticolosamente pianificata per essere in forma, sarà un gioco attraverso il quale i ragazzi  svilupperanno  consapevolezza dell’importanza del loro benessere fisico.

Prendersi cura di se stessi, della propria salute, attraverso una corretta alimentazione e il regolare svolgimento di attività fisica non è mai stato così emozionante!

Portando a termine gli allenamenti e le missioni di training, le squadre impareranno a migliorare la forza fisica, la resistenza, la coordinazione, l’equilibrio, la consapevolezza dello spazio e altro ancora, il tutto nello spirito di fair play che guida Mission X. Siccome si tratta di un'inziativa internazionale la lingua veicolare del progetto sarà l'inglese.